ASSO – E’ tempo di….Festa di Primavera

Definiti gli ultimi dettagli organizzativi e dato un occhio alle previsioni, il comitato Asso Incontra in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo, la Pro Asso, le Associazioni e gli esercenti, è pronto a dare il via alla Festa di Primavera che si svolgerà nei giorni 18 e 19 Aprile.

Primo appuntamento sabato sera alle ore 20.30 presso il salone dell’Oratorio dove la compagnia “Gli Anonimi Villani” presenterà la commedia brillante “Sognando le Piramidi”.

Il pezzo grosso della Festa sarà nella giornata di domenica. Le vie del centro storico di Asso saranno chiuse al traffico già dalle 7.00 di mattina in modo da permettere agli organizzatori di abbellire il paese a tema primaverile e agli esercenti di preparare il proprio punto attrattivo. Molti e diversificati gli appuntamenti in programma: punti di ristoro, mercatino degli hobbisti e dell’artigianato, esposizione di moto e auto d’epoca, laboratori, musica dal vivo, attività dedicate ai più piccoli e molto altro!

Questo il programma nel dettaglio:

  • dalle 9.00 alle 17.00 presso il Palazzo Comunale: 17° edizione del Tren…Asso a cura del Club Treni Brianza. Manifestazione modellistica aperta a tutti, dai più piccoli ai più grandi. All’interno del Palazzo comunale Borsa Scambio dove sara’ possibile ammirare e acquistare splendidi trenini elettrici per tutte le tasche mentre all’esterno gli ”Amici della Scala G – Treni da Giardino” allestiranno un grande circuito scala G con modelli di treni in scala 1:22,5
    dalle 9.00 alle 17.00 presso la Sede Club Treni Brianza: Visita al plastico sociale con molti treni in movimento.
  • dalle 10.00 alle 14.30 presso la piazza Mons. Discacciati: Rassegna dei Levrieri a cura dell’Associazione Gaci.
  • dalle 10.00 alle 17.00 presso piazzale Foto Paredi: Esposizione Auto d’epoca e mostra foto d’epoca dell’archivio Paredi.
  • dalle 10.00 alle 20.30 presso i portici di piazza Mazzini: proposte gastronomiche della Vallassina da parte dell’associazione Cacciatori Asso.
    Degustazione di salumi e formaggi a cura di Binda Tiziano “OK Sigma”.
    Dalle 16.00 alle 18.00: Fotoritratti gratuiti a tutti i bambini a cura di Loryle Photography.
  • dalle ore 10.00 alle 22.00 presso la via Matteotti: Hobbistica Creativa, Esposizione arte-artigianato:
    Gruppo “Dimmi che puoi Urlare”.
    Presidio Comunità Terapeutica ricostruzione ambiente contadino di una volta.
    Da Beppe laboratorio creativo con animazione per bambini con i clown Pistacchio e Stracciatella.
    Il Cafferino degustazione salamelle e paradell.
  • dalle ore 10.00 alle 22.00 presso il palazzo Scipiotti: Esposizione moto Harley Davidson, Gazebo Moto Club Asso;
    Happy Hour Macelleria Sormani.
  • dalle 10.00 alle 20.00 presso il cortile Curioni: Tema la Primavera.
  • dalle 10.00 alle 22.00 presso il sagrato della Chiesa: addobbi floreali e Postazione CRI.
  • dalle 10.00 alle 22.00 presso piazza Ratti: proposte di giardinaggio, arredi con tappeto erboso, piante e fiori, saggi dimostrativi “arte con fiori”.
  • dalle 14.30 alle 15.30 presso piazzale Locanda: fanfara degli Alpini, percorso per via Matteotti e cortili.
  • dalle 14.30 alle 16.00 e dalle 17.00 alle 19.00 presso piazza Ratti: esibizioni musicali dei “Giovani Artisti Asso”.
  • dalle 14.30 alle 17.00 presso campo di calcio dell’oratorio: prove di tiro con l’arco con istruttori Arcieri di Erba.
  • Dimostrazione Primo soccorso a cura della CRI.
  • dalle 14.30 alle 17.00 presso il campo di basket dell’oratorio: esposizione di auto d’epoca.
  • dalle 16.00 alle 17.00 presso la chiesa Prepositurale: concerto a porte aperte della corale San Giovanni Battista.
  • dalle 17.00 alle 18.30 presso piazza Mazzini nella Sala Biblioteca: Conferenza sui 40 anni della “Tartaruga” con A.Mandelli.
  • dalle 20.30 alle 22.00 presso piazza Ratti: concerto The Boris Band Tribute “The Who”.
Roberto Gandola Fotografo
Enrica Mariuzzo
Written by Enrica Mariuzzo

Ciao a tutti/e sono Enrica Mariuzzo e vivo ad Asso quindi Vallassinese doc. Classe 1975 sono ragioniera e lavoro in uno Studio di un commercialista del mio paese. Visto che tutti i giorni sono alle prese con tasse (sempre di più e sempre di nuove), tributi e conti…nel tempo libero mi sfogo in altri hobby che mi portano ad interessi ben diversi dal mio lavoro. Uno su tutti…la pallavolo, uno sport che ho scoperto grazie ai cartoni animati di una volta e che negli anni ho imparato a conoscere, praticare e che mi ha appassionato ed insegnato tanto. Nonostante la mia età non più giovanissima lo pratico tutt’ora ma mi piace molto anche seguirlo in tv e nei palazzetti della zona e fuori zona. Oltre la pallavolo sono molto attratta da tutto quello che è creatività. Fin da piccola organizzavo insieme alle mie amichette e alle mie sorelle spettacolini, con canti balli e recite…che poi mettevamo in scena davanti ad un ristretto pubblico di parenti e vicini. La voglia di creare ed inventare credo non mi abbia mai abbandonata tant’è che quando posso cerco di dare libero sfogo alla fantasia e realizzare le tante idee che mi passano per la testa: poesie in rima (rigorosamente spiritose), balletti, recite per celebrare in modo ironico e divertente un’occasione particolare di un amico e/o parente o per partecipare ad iniziative del mio paese. Sono amante degli animali tant’è che a Maggio del 2014 ho realizzato e seguito un contest fotografico all’interno del Gruppo Facebook “Se 6 di Asso” dedicato ai nostri amici a quattro zampe che ha riscosso una grande partecipazione e successo.

Archivio
Meta
Archivio