ASSO – Fatto curioso accaduto durante la 2a Festa di Primavera

Asso

Famiglia Visioli e Ferrari insieme ai piedi della scalinata della chiesa di AssoCurioso fatto accaduto durante la 2° Festa di Primavera di Asso. Tra le tante persone che domenica 24 Aprile hanno affollato le vie del borgo della Vallassina, c’era una famiglia proveniente dalla provincia di Bergamo.

Nulla di strano a parte i km che separano le due località. Invece c’è un filo che le lega…un filo speciale, quello di un palloncino lanciato lo scorso 8 dicembre da una bambina di Asso in occasione della manifestazione “Accendiamo il Natale”. Ebbene il palloncino ha effettuato un bel viaggetto ed è atterrato sul balcone di una famiglia di Levate, come vi avevamo già raccontato in un precedente articolo. Subito dopo il ritrovamento e grazie al cartoncino attaccato al palloncino, le due famiglie si sono messe in contatto…ed è nata fin da allora  una bella amicizia.

E quale migliore occasione di incontrarsi se non durante la 2a Festa di Primavera? E così è stato! La famiglia Ferrari dalla provincia di Bergamo ha accettato l’invito ed ha quindi intrapreso il viaggio verso Asso, incontrandosi con la famiglia Visioli ai piedi della scalinata della Chiesa, proprio dove tutto ebbe inizio e passare con loro un pomeriggio di festa!

E questo grazie al viaggio di un palloncino davvero speciale!

Crazy foto di primavera con tanto di cartoncino Natalizio all'angolo della cornice.

 

Parco Giochi Malini
Enrica Mariuzzo
Written by Enrica Mariuzzo

Ciao a tutti/e sono Enrica Mariuzzo e vivo ad Asso quindi Vallassinese doc. Classe 1975 sono ragioniera e lavoro in uno Studio di un commercialista del mio paese. Visto che tutti i giorni sono alle prese con tasse (sempre di più e sempre di nuove), tributi e conti…nel tempo libero mi sfogo in altri hobby che mi portano ad interessi ben diversi dal mio lavoro. Uno su tutti…la pallavolo, uno sport che ho scoperto grazie ai cartoni animati di una volta e che negli anni ho imparato a conoscere, praticare e che mi ha appassionato ed insegnato tanto. Nonostante la mia età non più giovanissima lo pratico tutt’ora ma mi piace molto anche seguirlo in tv e nei palazzetti della zona e fuori zona. Oltre la pallavolo sono molto attratta da tutto quello che è creatività. Fin da piccola organizzavo insieme alle mie amichette e alle mie sorelle spettacolini, con canti balli e recite…che poi mettevamo in scena davanti ad un ristretto pubblico di parenti e vicini. La voglia di creare ed inventare credo non mi abbia mai abbandonata tant’è che quando posso cerco di dare libero sfogo alla fantasia e realizzare le tante idee che mi passano per la testa: poesie in rima (rigorosamente spiritose), balletti, recite per celebrare in modo ironico e divertente un’occasione particolare di un amico e/o parente o per partecipare ad iniziative del mio paese. Sono amante degli animali tant’è che a Maggio del 2014 ho realizzato e seguito un contest fotografico all’interno del Gruppo Facebook “Se 6 di Asso” dedicato ai nostri amici a quattro zampe che ha riscosso una grande partecipazione e successo.

Archivio
Meta
Archivio