ASSO: il Carnevale non teme il maltempo

Carnevale Assese 2017Il Carnevale è una festa attesa dai bambini che per qualche ora possono trasformarsi nei loro beniamini preferiti: principi e principesse, supereroi ed eroine dei fumetti.

E’ soprattutto pensando ai piccoli che l’Associazione Asso Incontra in collaborazione con la Pro Asso, le Associazioni e il contributo dei Commercianti propone, tempo permettendo, la tradizionale sfilata per le vie di Asso. L’appuntamento per tutte le mascherine è per sabato 4 Marzo con ritrovo alle ore 14 in Piazza Mercato.

Il percorso della sfilata, qualora venga realizzata, partirà da Piazza Mercato e si snoderà per il centro storico passando da Viale Delle Rimembranze , il Ponte Oscuro e risalendo per Via Matteotti facendo ritorno a Piazza Mercato. Il programma prevede passerella delle maschere , animazione, angolo gonfiabili e merenda per tutti. L’invito a partecipare è rivolto a grandi e piccini per passare insieme un pomeriggio all’insegna dell’allegria.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà all’interno della palestra del Bocciodromo sempre a partire dalle ore 14 e manterrà lo stesso programma con animazione, gonfiabili, merenda e con protagoniste le mascherine. Quindi, che il tempo meteorologico faccia brutti scherzi o meno, il Carnevale ad Asso si festeggerà.

Per maggiori informazioni, visitate la pagina facebook Asso Incontra.

Officina LCP Erba
Enrica Mariuzzo
Written by Enrica Mariuzzo

Ciao a tutti/e sono Enrica Mariuzzo e vivo ad Asso quindi Vallassinese doc. Classe 1975 sono ragioniera e lavoro in uno Studio di un commercialista del mio paese. Visto che tutti i giorni sono alle prese con tasse (sempre di più e sempre di nuove), tributi e conti…nel tempo libero mi sfogo in altri hobby che mi portano ad interessi ben diversi dal mio lavoro. Uno su tutti…la pallavolo, uno sport che ho scoperto grazie ai cartoni animati di una volta e che negli anni ho imparato a conoscere, praticare e che mi ha appassionato ed insegnato tanto. Nonostante la mia età non più giovanissima lo pratico tutt’ora ma mi piace molto anche seguirlo in tv e nei palazzetti della zona e fuori zona. Oltre la pallavolo sono molto attratta da tutto quello che è creatività. Fin da piccola organizzavo insieme alle mie amichette e alle mie sorelle spettacolini, con canti balli e recite…che poi mettevamo in scena davanti ad un ristretto pubblico di parenti e vicini. La voglia di creare ed inventare credo non mi abbia mai abbandonata tant’è che quando posso cerco di dare libero sfogo alla fantasia e realizzare le tante idee che mi passano per la testa: poesie in rima (rigorosamente spiritose), balletti, recite per celebrare in modo ironico e divertente un’occasione particolare di un amico e/o parente o per partecipare ad iniziative del mio paese. Sono amante degli animali tant’è che a Maggio del 2014 ho realizzato e seguito un contest fotografico all’interno del Gruppo Facebook “Se 6 di Asso” dedicato ai nostri amici a quattro zampe che ha riscosso una grande partecipazione e successo.

Archivio
Meta
Archivio