Simpatica iniziativa promossa da Asso Incontra che invita gli Assesi a far rifiorire il paese in occasione della 2° Festa di Primavera che si terrà nei giorni sabato 23 e domenica 24 Aprile.
Protagonisti della 2° Festa di Primavera, sono ovviamente i fiori un mezzo straordinario e di grande effetto capace di trasformare lo scorcio di una via, la piccola finestra di un cortile o il balcone spoglio di un palazzo. E l’iniziativa punta proprio sulla creatività e collaborazione degli abitanti di Asso che hanno il compito di far rifiorire il proprio davanzale o il proprio balcone o semplicemente un angolo della via in modo da far diventare Asso un… Asso di Fiori!
Per valutare se gli Assesi sono stati bravi a svolgere questo compito, bisognerà aspettare i giorni della Festa di Primavera giunta alla seconda edizione.
Due gli appuntamenti dell’edizione 2016:
– SABATO 23 APRILE: dalle ore 18:00 alle ore 23:00 cibo da strada, musica dal vivo e cabaret;
– DOMENICA 24 APRILE: dalle ore 10:00 alle ore 20:30 Artigianato artistico e mostra fotografica del Triangolo Lariano per le vie del paese, fiori, miele, arte, laboratori didattici per bambini, cibo da strada e molto altro ancora!
L’evento è organizzato in collaborazione con Asso Incontra, l’Assessorato al Turismo, l’Assessorato alla Cultura, la Pro Asso, le Associazioni e gli Esercenti.
In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.