BARNI – Troppo amore per gli animali, sfrattati un pony, un asinello e una capretta.

DSC09965

Pony, asinello e capretta sfrattati.

Nel deposito degli attrezzi dedicano uno spazio a stanzino per stare vicini al cavallo malato e nel prato due ripari per ospitare pony, asino, cane e capra. Il troppo amore per gli animali è però costato ad una famiglia di Barni un’ordinanza di demolizione e l’obbligo di ripristino dello stato originario dei luoghi da parte del Comune.

L’ordinanza è abbastanza chiara: si parla di un edificio con struttura in legno da adibire a deposito per mezzi e attrezzi di otto metri per cinque, in realtà trasformato, per una dimensione di 5 metri per 5,8 a uso – scrive il sindaco – residenziale con cucinino, bagno e soggiorno. Ci sono poi due manufatti in legno di piccole dimensioni dedicati a riparo animali che risultano non essere stati autorizzati.

Il capanno incriminato

Il capanno incriminato

L’area è in zona agricola e l’immobile doveva essere al servizio dell’attività agricola. I proprietari del terreno dicono di non sapere nulla delle costruzioni e della loro destinazione. L’affittuario spiega: «Nel deposito mezzi e attrezzi ho ricavato uno stanzino dove far scaldare il cibo per gli animali, con un frigorifero per i medicinali, un bagno e un tavolo. Si parla di opere per la conduzione del fondo e questa parte della struttura mi sembra rientri in questa dicitura. Per altro ho avuto un cavallo malato, Flash, che poi è morto l’otto agosto. Nei mesi prima per stare vicino all’animale rimanevo spesso nello stanzino presente nell’appezzamento. Avevamo anche chiesto una sanatoria per lo stabile, e ora arriva l’ordinanza». Presenti anche altri animali, per i quali sono stati costruiti due ripari, anch’essi da abbattere.
Fonte: www.laprovinciadicomo.it

DSC09962Gli spazi sono molto ben curati e la coppia che se ne occupa ha un grande amore per gli animali, forse il concetto di capanno prevede che gli ambienti siano creati solo con materiali di scarto e mal assemblati… Mah !

Groupama Assicurazioni
Roberto Gandola
Written by Roberto Gandola

Ciao, sono Roberto. Sono un fotografo ma mi occupo anche di video e siti web. Ho creato questo sito per mettere un po di ordine nelle informazioni e nelle notizie della Vallassina. Vi auguro buona permanenza nel sito.

Archivio
Meta
Archivio