Civenna, ex comune della provincia di Como è da tantissimi anni sede del motoraduno del 1° di Novembre, ma per un utente di Youtube e Instagram pare essere più che altro la meta per scorribande a tutta velocità attraverso le strade del paese a cavallo di una Kawasaki ZX6R .
Girovagando per la rete e più precisamente su Youtube capita che dei contenuti ci vengano “suggeriti”. Quasi per caso abbiamo notato un video dal titolo ”
Up-Hill to Madonna del Ghisallo – Kawasaki ZX6R” e allora abbiamo fatto click.
Il video inizia con il pilota che , dimostrando di avere una moto potente e un discreto “manico”, sale da Bellagio in direzione Civenna a velocità sostenuta ed effettuando qualche sorpasso azzardato. Fino a qui tutto abbastanza nella norma.
Il bello arriva quando il centauro in questione si avvicina al centro abitato.
Si avvicina al cimitero di Civenna a oltre 130 km/h per poi sfrecciare sotto il cartello del limite dei 50 a ben 118.
Non pago continua la sua corsa attraverso il paese sfrecciando davanti a un market a ben 109 km/h per poi completare l’opera con un bel sorpasso in corrispondenza di un dosso e delle striscie pedonali, tra una chiesa ed il bar.
Caro utente Umbo_Moioli, anche chi le scrive ama le motociclette e la velocità, ma si ricordi che i centri abitati hanno spesso il difetto di essere realmente “abitati” e può capitare che in pieno giorno un bambino sfugga al controllo o alla mano della sua mamma e in quel caso speriamo lei non sia dalle nostre parti.
Voleva un pò di visibilità online e glie la stiamo dando, la seguiremo volentieri anche su instagram , ma non la seguiremo certo nel cattivo esempio che si sforza di dare.