MUSICA – De Gregori e Ligabue cantano “Alice”

Musica & Spettacolo

guitatDebutterà in radio e nei negozi di dischi venerdì 12 settembre il duetto tra Francesco De Gregori e Luciano Ligabue su “Alice”; il brano, che il pubblico ha già avuto modo di ascoltare in occasione dello speciale “Questo è il mio mondo – Siamo chi siamo” dedicato a Ligabue (trasmesso in seconda serata, su Rai1, lo scorso 2 settembre), anticipa la pubblicazione di “Vivavoce”, nuovo album del cantautore romano. Il disco sarà disponibile in tutti i negozi dal prossimo 10 novembre: si tratta di un doppio album che vede De Gregori rivisitare, con arrangiamenti inediti, 28 canzoni del suo repertorio (oltre a quello con Ligabue non sono previsti altri duetti).
“La partecipazione di Luciano è sorprendente. Sembra che l’abbia scritta anche lui insieme a me pochi giorni fa”, ha dichiarato De Gregori in merito al duetto, “l’abbiamo improvvisata in studio con un paio di chitarre, niente di più: con la voce di Liga questa vecchia canzone prende altri colori senza però perdere nulla della sua forza originale”.

Comoservizi
Roberto Gandola
Written by Roberto Gandola

Ciao, sono Roberto. Sono un fotografo ma mi occupo anche di video e siti web. Ho creato questo sito per mettere un po di ordine nelle informazioni e nelle notizie della Vallassina. Vi auguro buona permanenza nel sito.

Archivio
Meta
Archivio