MAGREGLIO – La regione taglia e la signora Graziella rischia la vista.

graziella_scarazziniRischiano di costare la vista alla signora Graziella i recenti tagli alla sanità decisi dal governo e ricaduti sulle regioni.

La signora Graziella Scarazzini (87 anni) , affetta da maculopatia degenerativa  (distaccamento della retina nella parte centrale del campo visivo), avrebbe dovuto continuare le cure per evitare di perdere la vista all’unico occhio che ancora la supporta nella vita di tutti i giorni.

Invece è stata avvisata telefonicamente dall’Ospedale Fatebenefratelli di Erba che, dati i nuovi tagli imposti alla sanità, gli interventi in questo campo non saranno più erogati dalla struttura in questione.

Ora alla signora Graziella non rimane che provare a rivolgersi ad altre strutture pubbliche oppure provvedere privatamente ma al costo di oltre mille euro per ogni iniezione “salvavista” .

Insomma, mentre il Premier spende 80.000 euro nostri per godersi una finale di tennis a New York invece che presenziare alla Fiera Del Levante, la signora Graziella rischia a breve di non poter più vedere il gatto nero che tiene in braccio.

Chissà che magari un giorno il gatto nero decida di attraversare la strada davanti all’auto blu di qualche genio della politica…

 

B-Team Security
Roberto Gandola
Written by Roberto Gandola

Ciao, sono Roberto. Sono un fotografo ma mi occupo anche di video e siti web. Ho creato questo sito per mettere un po di ordine nelle informazioni e nelle notizie della Vallassina. Vi auguro buona permanenza nel sito.

Archivio
Meta
Archivio