Curioso fatto accaduto durante la 2° Festa di Primavera di Asso. Tra le tante persone che domenica 24 Aprile hanno affollato le vie del borgo della Vallassina, c’era una famiglia proveniente dalla provincia di Bergamo.
Nulla di strano a parte i km che separano le due località. Invece c’è un filo che le lega…un filo speciale, quello di un palloncino lanciato lo scorso 8 dicembre da una bambina di Asso in occasione della manifestazione “Accendiamo il Natale”. Ebbene il palloncino ha effettuato un bel viaggetto ed è atterrato sul balcone di una famiglia di Levate, come vi avevamo già raccontato in un precedente articolo. Subito dopo il ritrovamento e grazie al cartoncino attaccato al palloncino, le due famiglie si sono messe in contatto…ed è nata fin da allora una bella amicizia.
E quale migliore occasione di incontrarsi se non durante la 2a Festa di Primavera? E così è stato! La famiglia Ferrari dalla provincia di Bergamo ha accettato l’invito ed ha quindi intrapreso il viaggio verso Asso, incontrandosi con la famiglia Visioli ai piedi della scalinata della Chiesa, proprio dove tutto ebbe inizio e passare con loro un pomeriggio di festa!
E questo grazie al viaggio di un palloncino davvero speciale!