ASSO si prepara alla 2a Festa di Primavera con…Asso di fiori!

Asso

Asso di fioriSimpatica iniziativa promossa da Asso Incontra che invita gli Assesi a far rifiorire il paese in occasione della 2° Festa di Primavera che si terrà nei giorni sabato 23 e domenica 24 Aprile.

Protagonisti della 2° Festa di Primavera, sono ovviamente i fiori un mezzo straordinario e di grande effetto capace di trasformare lo scorcio di una via, la piccola finestra di un cortile o il balcone spoglio di un palazzo. E l’iniziativa punta proprio sulla creatività e collaborazione degli abitanti di Asso che hanno il compito di far rifiorire il proprio davanzale o il proprio balcone o semplicemente un angolo della via in modo da far diventare Asso un… Asso di Fiori!

Per valutare se gli Assesi sono stati bravi a svolgere questo compito, bisognerà aspettare i giorni della Festa di Primavera giunta alla seconda edizione.

Due gli appuntamenti dell’edizione 2016:

– SABATO 23 APRILE: dalle ore 18:00 alle ore 23:00 cibo da strada, musica dal vivo e cabaret;

– DOMENICA 24 APRILE: dalle ore 10:00 alle ore 20:30 Artigianato artistico e mostra fotografica del Triangolo Lariano per le vie del paese, fiori, miele, arte, laboratori didattici per bambini, cibo da strada e molto altro ancora!

L’evento è organizzato in collaborazione con Asso Incontra, l’Assessorato al Turismo, l’Assessorato alla Cultura, la Pro Asso, le Associazioni e gli Esercenti.

In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.

Locandina della simpatica iniziativa Asso di Fiori

 

Groupama Assicurazioni
Enrica Mariuzzo
Written by Enrica Mariuzzo

Ciao a tutti/e sono Enrica Mariuzzo e vivo ad Asso quindi Vallassinese doc. Classe 1975 sono ragioniera e lavoro in uno Studio di un commercialista del mio paese. Visto che tutti i giorni sono alle prese con tasse (sempre di più e sempre di nuove), tributi e conti…nel tempo libero mi sfogo in altri hobby che mi portano ad interessi ben diversi dal mio lavoro. Uno su tutti…la pallavolo, uno sport che ho scoperto grazie ai cartoni animati di una volta e che negli anni ho imparato a conoscere, praticare e che mi ha appassionato ed insegnato tanto. Nonostante la mia età non più giovanissima lo pratico tutt’ora ma mi piace molto anche seguirlo in tv e nei palazzetti della zona e fuori zona. Oltre la pallavolo sono molto attratta da tutto quello che è creatività. Fin da piccola organizzavo insieme alle mie amichette e alle mie sorelle spettacolini, con canti balli e recite…che poi mettevamo in scena davanti ad un ristretto pubblico di parenti e vicini. La voglia di creare ed inventare credo non mi abbia mai abbandonata tant’è che quando posso cerco di dare libero sfogo alla fantasia e realizzare le tante idee che mi passano per la testa: poesie in rima (rigorosamente spiritose), balletti, recite per celebrare in modo ironico e divertente un’occasione particolare di un amico e/o parente o per partecipare ad iniziative del mio paese. Sono amante degli animali tant’è che a Maggio del 2014 ho realizzato e seguito un contest fotografico all’interno del Gruppo Facebook “Se 6 di Asso” dedicato ai nostri amici a quattro zampe che ha riscosso una grande partecipazione e successo.

Archivio
Meta
Archivio