Magreglio – Vallassinesi salvano l’albero di piazza Duomo

albero-natale-piazza-duomo-4Ebbene si…. Se i milanesi anche quest’anno avranno un bell’albero in pazza Duomo il merito è anche di alcuni Vallassinesi.

L’abete rosso, alto circa 30 metri, proviene da un bosco del Trenitino gestito dal Corpo Forestale dello Stato e, per poter essere trasportato, è stato privato di alcuni rami.
Va però specificato che questo succedete tutti gli anni, infatti un albero di tale altezza ha inevitabilmente un “cono” di notevoli dimensioni che non potrebbe passare sotto le linee elettriche del tram.

Dopo il trasporto il grande albero è stato innalzato e “rimesso in sesto” da due aziende di Magreglio.

albero_nataleAl quotidiano La Provincia ha parlato Natale Bolgè , della Green Service:
“Noi siamo stati attivati dal Consorzio forestale Lecchese per rimpinguare i rami, si sono recuperati parti di altri alberi destinati all’abbattimento e sono stati aggiunti a quelli presenti”
Commenta ancora Bolgè:
” Per noi è stata una bella sfida. E’ un onore salvare il _Natale dei milanesi, onorare poi i fornitori e la professionalità dei colleghi amici del Trenitno e infine portare un poco di Magreglio, luogo amato da tanti milanesi, al centro della città.

 

 

Officina LCP Erba
Roberto Gandola
Written by Roberto Gandola

Ciao, sono Roberto. Sono un fotografo ma mi occupo anche di video e siti web. Ho creato questo sito per mettere un po di ordine nelle informazioni e nelle notizie della Vallassina. Vi auguro buona permanenza nel sito.

Archivio
Meta
Archivio