VOLLEY FEMMINILE – La Nazionale scende in…Piazza

Sport

Piazza Santa Croce - FirenzeLa pallavolo femminile scende in piazza, e più precisamente in Piazza Santa Croce a Firenze, abitualmente teatro del calcio storico fiorentino. Stasera invece in questo scenario insolito e spettacolare, si affronteranno per un’amichevole, la Nazionale di Volley femminile di Marco Bonitta e l’Azerbaijan.

Prima volta in assoluto all’aperto per la Nazionale femminile che disputerà il match sotto le stelle in una delle piazze più suggestive di Firenze. L’evento a ingresso gratuito, si inserisce nel progetto ‘Lo Sport @ Expo2015 – Alimentazione e sport, un gioco di squadra’, promosso dal Coni e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito delle iniziative a sostengo dell’Esposizione Universale di Milano.

L’iniziativa ha l’obiettivo di concepire e sviluppare, proprio nel periodo dell’Expo, un progetto integrato di natura educativa per fare informazione e promozione sul tema “sport e alimentazione” ricollegando il valore dell’attività fisica e della pratica sportiva con alcune delle principali aree tematiche di Expo 2015, in particolare, in vista dei prossimi Giochi Olimpici che si terranno nel 2016 a Rio de Janeiro.

L’appuntamento unico e suggestivo di stasera sarà visibile in diretta su RaiSport 1 a partire dalle ore 19.50, e offrirà al ct della Nazionale Bonitta, un’opportunità di fare delle valutazioni e delle scelte in vista degli Europei che prenderanno il via in Olanda e Belgio il 26 settembre.

Parco Giochi Malini
Enrica Mariuzzo
Written by Enrica Mariuzzo

Ciao a tutti/e sono Enrica Mariuzzo e vivo ad Asso quindi Vallassinese doc. Classe 1975 sono ragioniera e lavoro in uno Studio di un commercialista del mio paese. Visto che tutti i giorni sono alle prese con tasse (sempre di più e sempre di nuove), tributi e conti…nel tempo libero mi sfogo in altri hobby che mi portano ad interessi ben diversi dal mio lavoro. Uno su tutti…la pallavolo, uno sport che ho scoperto grazie ai cartoni animati di una volta e che negli anni ho imparato a conoscere, praticare e che mi ha appassionato ed insegnato tanto. Nonostante la mia età non più giovanissima lo pratico tutt’ora ma mi piace molto anche seguirlo in tv e nei palazzetti della zona e fuori zona. Oltre la pallavolo sono molto attratta da tutto quello che è creatività. Fin da piccola organizzavo insieme alle mie amichette e alle mie sorelle spettacolini, con canti balli e recite…che poi mettevamo in scena davanti ad un ristretto pubblico di parenti e vicini. La voglia di creare ed inventare credo non mi abbia mai abbandonata tant’è che quando posso cerco di dare libero sfogo alla fantasia e realizzare le tante idee che mi passano per la testa: poesie in rima (rigorosamente spiritose), balletti, recite per celebrare in modo ironico e divertente un’occasione particolare di un amico e/o parente o per partecipare ad iniziative del mio paese. Sono amante degli animali tant’è che a Maggio del 2014 ho realizzato e seguito un contest fotografico all’interno del Gruppo Facebook “Se 6 di Asso” dedicato ai nostri amici a quattro zampe che ha riscosso una grande partecipazione e successo.

Archivio
Meta
Archivio